FAIL (the browser should render some flash content, not this).

 

ECCELLENZA GIRONE B: OZZANESE - SANT’ANTONIO 0-2

Sant’Antonio non fa grazie

La neo capolista di mister Gelli passa a Ozzano grazie ad una rete di Tonelli
viziata da fuorigioco iniziale di Cataldi nel primo tempo e al raddoppio
in contropiede di Amadori nella ripresa. Il protagonista negativo è stato
un guardalinee che annulla la rete di Lazzari che poteva riaprire la partit
a

 

OZZANO DELL’EMILIA (BO) – Il Sant’Antonio di mister Gelli conquista la vetta della classifica vincendo a Ozzano e approfittando della sconfitta dell’Alfonsine. L’Ozzanese di Marco Montebugnoli fa un passo indietro rispetto alle ultime due vittoriose trasferte, anche se con le attenuanti del caso e con la solita “variante impazzita”, questa volta non imputabile al direttore di gara ma a uno dei suoi collaboratori, che nel bene e nel male ha “deciso” le sorti di questa gara. E’ bene intendersi, una giornata storta capita a giocatori, allenatori, arbitri e perché no, guardalinee. Fa parte del gioco ed è meglio non dimenticarlo, con la speranza che a fine campionato, errori a favore e contro si compensino.
E detto questo si può commentare la gara, che il Sant’Antonio ha affrontato con il solito piglio aggressivo, consapevole dei suoi punti di forza e dei suoi limiti, a differenza dell’Ozzanese, che rispetto alle ultime prestazioni è stata meno convincente. Mister Montebugnoli ha fatto qualche cambiamento, dettato sia dallo stato di forma dei giocatori, che dalla necessità di dare equilibrio e pari opportunità a tutti quelli che compongono la rosa.
Il Sant’Antonio passa in vantaggio grazie a una rete nel primo tempo del neo-acquisto Tonelli dopo una quindicina di minuti. Se è vero che la posizione irregolare iniziale di Cataldi lascia un’infinità di dubbi, non si può dimenticare che l’errore dei centrali e dell’esterno di difesa ozzanese c’è stato…e Tonelli l’ha punito con la rete del vantaggio.
Nella ripresa l’Ozzanese crea diverse opportunità per pareggiare le sorti dell’incontro, ma le fallisce, esponendosi con la sua condotta di gara al contropiede degli ospiti, che con Aldrovandi raddoppiano con un bellissimo tiro da fuori area.
A questo punto, il protagonista negativo, dopo l’episodio del vantaggio degli ospiti, è ancora il guardalinee sotto la tribuna, che alza inopinatamente la bandierina per annullare la rete di Lazzari, partito in posizione assolutamente regolare, che potrebbe riaprire la gara.
Anche per Melucci, c’è la possibilità di mettere sale nella coda del Sant’Antonio, segnando una rete che per quello che si sta vedendo in campo potrebbe aprire scenari diversi, ma oggi la fortuna non aiuta l’Ozzanese e il Sant’Antonio chiude la gara senza altri affanni. Da capolista.
In bocca al lupo ad entrambe le squadre…anche se con obiettivi completamente diversi.

Giordano Capelli

 

 

 

 

 

YourCompany.Com © 2007 • Privacy PolicyTerms Of Use